giovedì 29 ottobre 2015

Adesione mobilitazioni No Trident

L’Assòtziu Zirichiltaggia aderisce alle mobilitazioni contro l’occupazione militare della Sardigna e le esercitazioni Trident Juncture 2015; la più imponente esercitazione militare della NATO degli ultimi 15 anni che vedrà coinvolto il poligono di Capo Teulada. 

Il fortissimo spiegamento di uomini e mezzi della NATO che coinvolge ben trenta stati, rivela in maniera sempre più evidente l’interesse delle forze di occupazione straniere nei confronti della nostra isola, che si presta a divenire uno degli epicentri delle strategie militari internazionali.

Riteniamo di non poter accettare ulteriormente che il nostro territorio subisca gli effetti della devastazione ambientale che queste esercitazioni procureranno e di dover esprimere con forza il rifiuto di un coinvolgimento diretto della Nazione Sarda nell’ambito di tensioni e conflitti internazionali.

Auspichiamo un coinvolgimento dell’intera società sarda nell’ambito del processo a favore del dissenso, del boicottaggio e dello smantellamento dei poligoni militari presenti sull’isola, in nome della sovranità e del diritto all’autodeterminazione nazionale del popolo sardo.

Addòvius:

MANIFESTAZIONE A CAGLIARI, 31 OTTOBRE 2015, PIAZZA GARIBALDI, ORE 10:00 

MANIFESTAZIONE AL POLIGONO DI CAPO TEULADA, 3 NOVEMBRE, PORTO PINO (SANT’ANNA ARRESI), VIA DELLA SPIAGGIA, ORE 10:30

Assòtziu Zirichiltaggia
Tàtari, 29/10/2015