lunedì 24 marzo 2014

CAMPAGNA DI ADESIONE ANNO 2014

Foto. Cagliari, manifestazione Contr'a su Nucleare 26.03.11
Assòtziu politicu-culturale Zirichiltaggia 
CAMPAGNA DI ADESIONE ANNO 2014

Premessa: 
L’Associazione Zirichiltaggia è un collettivo politico-culturale nato a Sassari nel 2009 nell’ambito della lotta contro il nucleare in Sardigna. Sono stati temi come l’ambiente insieme al concetto di sovranità fondamentale per il nostro territorio i punti cardine in cui si è svolta la nostra attività.

L’Ass.ne Zirichiltaggia, data la sua collocazione nell’ambiente indipendentista, si è mossa a sostegno delle iniziative volte al perseguimento dell’unità degli indipendentisti, partecipando alla composizione di uno spazio di dibattito e di confronto pubblico e finalizzato alla convocazione dell’AGI (l’Assemblea Generale Indipendentista). 

Dopo 4 anni e mezzo abbiamo deciso di raccogliere le esperienze maturate nell’ambito della politica, delle manifestazioni e delle altre iniziative popolari alle quali abbiamo partecipato, aprendo una fase di discussione interna finalizzata al rilancio di alcune tematiche a noi care come il tema dell’unità indipendentista e lo sviluppo di reti territoriali di lavoro.

L’Associazione Zirichiltaggia non è un partito politico e non intende diventarlo in futuro. Il nostro obiettivo è creare uno spazio di confronto e dibattito condiviso. L’adesione alla nostra associazione non comporta la sottoscrizione di tessere ma la partecipazione ad un processo di unificazione indipendentista nel rispetto del pluralismo, della democrazia e del confronto paritario con tutte le componenti del movimento nazionale sardo.

Adesione: 
Possono dare la loro adesione all’Associazione Zirichiltaggia tutti coloro che, indipendentemente dalla nazionalità, né condividono i principi, che siano maggiorenni e che non facciano parte di partiti politici, movimenti o associazioni le cui finalità e attività sono in contrasto con il diritto all’autodeterminazione del popolo sardo.

Per aderire basta compilare e inviare il modulo sottostante: