mercoledì 9 novembre 2011

L'Assòtziu Zirichiltaggia aderisce alla mobilitazione generale del 10 novembre a Cagliari

MANIFESTAZIONE GENERALE

IL GIORNO DEL RISVEGLIO

L’Assòtziu Zirichiltaggia aderisce alla mobilitazione del 10 novembre a Cagliari per manifestare contro lo stato di crisi in cui versa la Sardegna e l’inettitudine di una classe politica autonomista completamente asservita a interessi esterni, distanti dalle reali necessità del nostro popolo e della sua terra.

Consideriamo questo come un importante momento di lotta e di riflessione politica che riguarda tutta la società sarda, tutte le categorie produttive dell’Isola, messe in ginocchio da una ormai insopportabile politica di sottosviluppo e arretratezza economica impostaci dalle politiche coloniali dello Stato Italiano.

Vogliamo portare il nostro contributo a una lotta di dignità e di civiltà che ci auguriamo segni l’avvio di un processo di emancipazione sociale della Sardegna.

fermare la rapina delle nostre risorse, la svendita dei nostri beni,

la distruzione del nostro futuro è POSSIBILE!!

È il momento di lottare per la liberazione sociale

ed economica della Nazione Sarda

Esprimiamo la massima solidarietà alle coraggiose donne che hanno scelto di lottare

con lo sciopero della fame per sostenere le rivendicazioni del comitato promotore.

Chiediamo quindi l’applicazione delle seguenti misure anticrisi come passaggio obbligato di un processo politico di liberazione politica e sociale della Sardegna:

- Applicazione immediata dell’Art. 51 per chiedere la sospensione delle modalità attraverso le quali Equitalia opera e aggredisce il nostro tessuto produttivo.

- Applicazione dell’Art. 9 per l’istituzione di una Agenzia Sarda delle entrate in grado di stabilire regole e modalità di riscossione eque e inserite nel reale contesto produttivo ed economico sardo. Ponendo quindi fine agli interessi e alle more che di fatto legalizzano l’attività di strozzinaggio attuata da Equitalia nei confronti delle nostre aziende, e avviando un processo che porti la Sardegna ad una piena “sovranità tributaria”.

- Immediata restituzione dei 10 miliardi di euro che indebitamente l’Italia trattiene e che se rientrassero nelle disponibilità della Regione potrebbero essere impiegati a favore dei settori maggiormente colpiti dalla crisi.

UNITI CONTRO IL COLONIALISMO E PER L’INDIPENDENZA!

Solo così si afferma la nostra dignità e si garantisce un futuro alla nostra terra e ai nostri figli.

MANIFESTAZIONE GENERALE

Cagliari 10 Novembre 2011 - Viale Trento, ore 8:00