lunedì 31 ottobre 2011

Trekking Giudicale (Oristano, 31/10/11)

L'associazione culturale Arbarèe organizza per lunedì 31 ottobre un'iniziativa denominata "Trekking Urbano Giudicale".
Con la realizzazione di questa iniziativa, l'associazione Arbarèe intende mostrare ed evidenziare una differente visione della storia del nostro popolo, ribadendo la sua contrarietà a ogni forma di revisionismo storico.
Quello stesso giorno si svolgerà infatti per le vie di oristano un iniziativa "il trekking tricolore" il cui intento pare essere invece quello di fornire un quadro ambiguo delle vicende storiche della nostra città all'interno del contesto del risorgimento italiano.
Il "trekking Giudicale" è una iniziativa culturale apartitica, chiunque potrà partecipare a titolo personale e/o di gruppo per dimostrare la propria sensibilità nei confronti della Storia Nazionale del popolo Sardo. Chiunque abbia a cuore la memoria storica di Aristanis e del Giudicato di Arbarèe è invitato a partecipare alla passeggiata, che comincerà alle ore 14.30 da piazza Roma per proseguire nel centro storico.
Per l'occasione saranno presenti all'iniziativa alcuni studiosi ed esperti di storia giudicale che illustreranno i monumenti simbolo della Storia Giudicale ai partecipanti.

Sòtziu Culturale Arbarèe